Cristina Contini

QUOTA ASSOCIATIVA SOCIO 2024 – Associazione Nazionale Sentire le Voci

Le associazioni hanno necessità di un fondo economico per poter mandare avanti la propria attività associativa e continuare a inseguire l’obiettivo sociale. Nelle associazioni è ormai consolidato il requisito del versamento di una quota associativa annuale e quest’obbligo viene espressamente indicato direttamente nello statuto sociale.

Non è un capriccio degli organi decisionali bensì un fatto burocratico avente ripercussioni fiscali, remunerative e di governance della nostra organizzazione ai fini anche dell’iscrizione obbligatoria al RUNTS.

Un passaggio estremamente importante, per questo merita di essere valutato e considerato con attenzione.

 

Cosa succede se non si versa la quota?

Non versare la quota annuale può causare l’espulsione del socio moroso per non aver rispettato gli obblighi di condotta previsti dallo statuto.

QUANDO DEVE ESSERE PAGATA?

Solitamente deve essere pagata al massimo entro il giorno della Assemblea Soci Annuale (almeno una volta all’anno entro 4 mesi dalla chiusura dell’anno sociale del 30 aprile)

MA COS’É ?

Si tratta di un’elargizione in denaro a fondo perduto che il singolo socio da alla sua Associazione per diversi motivi: ad esempio per far partire un progetto, per partecipare ad una attività, per iscriversi ad un corso, per partecipare ai percorsi colloquiali delle attività sociali dell’Associazione stessa ecc.

SEI PRONTO A PARTECIPARE?

Scrivi una email a [email protected] inviando la RICHIESTA ADESIONE SOCIO o RINNOVO 2024 compilato e firmato (solo se è il primo anno di adesione) allegandolo insieme alla contabile del bonifico di 50€ sull’Iban IT91 Z070 7212 8030 0000 0417 499, intestato a “Associazione Nazionale SENTIRE LE VOCI” con descrizione nome, cognome e quota adesione socio.

GRAZIE di cuore

Cristina Contini

Presidente

Cristina Contini

2 CHIACCHIERE CON LO PSICHIATRA – Dott. Raffaele Galluccio

Giovedì 7 marzo dalle ore 18.30 alle 20.30

il Dott. Raffaele Galluccio, psichiatra e psicoterapeuta, presidente del nostro Comitato Scientifico si rende disponibile per accogliere ogni tua domanda e/o richiesta di informazioni.

Se sei un genitore, un fratello, una sorella, un figlio o una figlia, un amico o un’amica di una persona che sta vivendo un disagio importante, questo incontro “fa per TE”!!!

L’incontro sarà tenuto on-line sulla piattaforma di Google Meet

Con un contributo di 25€ (sull’ Iban IT91 Z070 7212 8030 0000 0417 499, intestato a “Associazione Nazionale SENTIRE LE VOCI”) lasciando il tuo nome, cognome ed email, riceverai il link per stare insieme!

Puoi inviare la tua iscrizione con l’eseguito del bonifico a [email protected]

o chiama

Cristina Contini

I NOSTRI REGALI NATALIZI SOLIDALI – insieme ad ARCA Associazione Nazionale

Per questo Natale  la nostra Associazione, insieme ad Arca, ha deciso di accendere tante piccole luci di speranza su un albero di solidarietà, al fine di portare un sostegno concreto a tanti giovani che vivono un grave disagio psicologico nel buio di un dolore che non trova voce ed espressione.

Questa è la nostra brochure con una gamma di ottimi e gustosi prodotti artigianali, che porteranno oltre che un sorriso a chi li riceve, un messaggio di grande solidarietà e speranza nella cura del disagio di tanti giovani.

Un dono per poter a nostra volta donare un aiuto concreto

con l’auspicio che le radici di questo nostro albero possano radicarsi con forza al terreno e dar vita a rami sempre più ampi e robusti.

Per qualsiasi necessità e/o ordini, puoi contattarmi con un messaggio via WhatsApp al n. 339/5682528 oppure inviandomi una e-mail, sarà mia premura richiamarti per darti tutte le informazioni di cui necessiti.

Colgo l’occasione per augurarti Serene Festività.

Alice Blumetti

cell.3395682528

[email protected]

Cristina Contini

La prima COMMUNITY DEI FACILITATORI – Webinars di facilitazione esperta

Questo è il Macro Programma della COMMUNITY dei Facilitatori

Questo è il Programma dettagliato della COMMUNITY dei FACILITATORI

e questo è il Modulo di adesione alla Community dei Facilitatori

leggi cos’è la Facilitazione Esperta

23 h di formazione spalmate in 9 mesi per conoscerci, imparare insieme, condividere, attivarci e proseguire più forti di prima!

Lo sapevi che la parola “webinarè un neologismo nato dall’unione di due termini inglesi: “web” e “seminar”. Un seminario online, quindi, che porta etimologicamente con sé un concetto di formazione.

Per info cell. 344.155.70.36

Cristina Contini

AIUTACI DONANDO IL TUO 5X1000 – C.F.91182480359

[…] vorrei donarvi un 5×1000 immenso, pensavo di aver perso mio figlio ma insieme a voi abbiamo potuto contribuire al suo cambiamento.”  Padre di L.A. – 18 anni

https://www.youtube.com/watch?v=AEirR4o0S3E

 

POCO O TANTO PER NOI E’ TANTISSIMO!!!!!

Grazie anticipatamente!!

Cristina Contini

cell. 344.155.70.36

 

Cristina Contini

SCRIVI LA TUA LETTERA PERSONALIZZATA PER UNA O UN ADOLESCENTE IN DIFFICOLTA’

il nostro Staff sta andando gratuitamente nelle scuole, tra gli studenti, per intercettare il loro disagio allo scopo di intervenire preventivamente.

Scrivi la tua Lettera di incoraggiamento personale

Aiuta almeno una o un adolescente regalandogli un primo colloquio con un nostro professionista.

Gliela faremo avere perché grazie a te riceverà un segnale di speranza e possibilità.

Questi sono i nostri Iban: 
IT91 Z070 7212 8030 0000 0417 499   Emil Banca Credito Cooperativo
IT86 M010 1548 8220 0007 0729 659   Banco di Sardegna

invia la tua lettera personalizzata, insieme alla contabile del versamento, a [email protected] oppure chiamami al 344.155.70.36

Cristina Contini

UN CASO BIZZARRO – SaluteLab

Caso bizzarro, paziente “ascolta” la voce del suo tumore al cervello

4 ottobre 2022

AB è una donna inglese, sposata e madre, che nell’inverno del 1984, quando stava leggendo, una voce nella sua testa le parlò… https://www.salutelab.it/caso-bizzarro-paziente-voce-tumore-cervello/?refresh_ce